Governo

L’italia è un’oligarchia partitocratica fondata sul clientelismo e lo sfruttamento della classe operaia a basso costo. La sovranità appartiene interamente ai privati, che la esercitano nel pieno stravolgimento della Costituzione.

 Oligarchia Politica perché ai cittadini non è più concesso votare i propri candidati, perché non è consentito più esprimere delle preferenze con lo strumento referendario, infatti se i referendum passano poi vengono annullati (e.g., finanziamento ai partiti), dopo il disinnamoramento dei cittadini alla politica sono stai inventati i referendum abrogativi (non vuoi tu il nucleare: rispondì sì) per giocare sul quorum, hanno fatto in modo che i referendum venissero scorporati con spese di centinaia di milioni di euro a carico dei cittadini in modo che la gente non andasse a votare (vedi Scilipoti, il caso Scilipotilink2), hanno varato degli emendamenti volti a rimandare il referendum in periodi più “propizi” (vedi b1b2), ovvero in contesti meno legati all'”emotività”.

Il governo resta in piedi perché non esiste opposizione. Anche l’opposizione è palesemente interessata a mantenere il governo in piedi. Infatti ogni volta, non si presentano alle votazioni alcuni deputati dell’Idv o del PD, oppure vedi casi BeltrandiRuby. A meno che non siamo 58 milioni di cretini. Il parlamento tutela solo gli interessi del parlamento (tratto da), non più dei cittadini, sia a destra che a sinistra (la distinzione è ormai solo nominale).

Tirannia Mediatica perché l’informazione di consumo, che in Italia sono la televisione e i giornali, visto che la rete da noi è utilizzata più o meno quanto nel Burkina a causa delle eliminazioni degli investimenti sulle infrastrutture digitali (e su qualsiasi cosa che porti innovazione e cultura) sono tutti pagati dallo stato e controllati direttamente dagli organi governativi.

Pagare le multe

Se commettiamo un illecito fiscale di pochi centesimi (anche in buona fede a causa delle complesse procedure burocratiche) siamo costretti a pagare delle multe salate. Se una multa ci viene fatta, siamo costretti a pagarla, esiste il recupero coatto. Invece:

L’informazione

Anche la rai prima inchinata è ormai supina al potere. La vergognosa situazione viene magistralmente riassunta in quest’intervista: L’uso politico della Rai.

La raccolta continua QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: